Caritas Parrocchiale

E’ l’organismo pastorale, in collegamento con la Caritas diocesana, che la nostra comunità si è data per vivere il precetto dell’amore; infatti la Caritas in ogni sua azione ha due destinatari: i poveri e la comunità. La sua principale missione non è quindi solo l’aiuto diretto e concreto ai bisognosi, ma anche promuovere esperienze di condivisione affinchè la comunità venga coinvolta e sensibilizzata.

le iniziative in atto: distribuzione generi alimentari il sabato mattino (ogni 15 giorni). Raccolta indumenti usati nel contenitore posto in oratorio. Raccolta prodotti di igiene personale e della casa nel pozzo in fondo alla chiesa. “Briciole Lucenti: aiuto alle famiglie per piccole spese inerenti la casa, istruzione e salute. Microcredito sociale.

La sede della Caritas Parrocchiale è in via San Lorenzo, 38.

Dal 2019 è attivo anche il CENTRO di ASCOLTO CARITAS presso l'oratorio ogni mercoledì dalle 9,00 alle 11,00. E' orientato all'ascolto delle necessità di chi ha bisogno e anche un punto di riferimento per conoscere le iniziative e i servizi che la Caritas può offrire.

Per contatti: 338 2289507 dal lunedì al venerdì dalle 12,00 alle 14,00.

Per sostenere i progetti Caritas parrocchiale: Banca Territorio Lombardo – Parrocchia S. Lorenzo, martire – Caritas. IBAN: IT 46 G 08735 55350 012000122727