Gruppo Lettori

Il gruppo lettori della nostra parrocchia è nato per vivere in un modo migliore un servizio importante della liturgia. Ha il desiderio di formare persone credenti “chiamate” a svolgere il compito straordinario di far gustare la Parola di Dio ai fedeli. È un ministero delicato che non può essere affidato all’ultimo momento.

I nostri obiettivi si riassumono nella frase di Ezechiele “Quando ti parlerò, ti aprirò la bocca e tu riferirai loro: dice il Signore” (Ez 3,27) perché il lettore è il primo ascoltatore di una Parola che per essere bene annunciata deve essere prima di tutto capita e interiorizzata.

Chi volesse unirsi al gruppo per svolgere questo compito, si rivolga al parroco o al diacono Antonio che ne segue la formazione ogni due mesi circa in oratorio.