Iniziazione Cristiana

ISCRIZIONI CATECHISMO 2023/2024

Iniziazione Cristiana

Nella nostra diocesi, dal 2003 quello che una volta chiamavamo semplicemente “catechismo” ha preso il nome di “Iniziazione Cristiana dei Fanciulli e dei Ragazzi” (ICFR).

Il percorso vuole essere effettivamente un cammino che introduce alla vita cristiana attraverso alcune tappe significative:

Rinnovo promesse battesimali (II anno).
Prima Riconciliazione (III anno).
Consegna della Bibbia (IV anno).
Presentazione ai Sacramenti (V anno).
Celebrazione unitaria di Confermazione ed Eucaristia (inizio del VI anno).
Mistagogia (VI anno).

l’Itinerario, oltre all’aspetto della catechesi, intende curare anche quello della liturgia e della carità. Protagonisti di questo percorso, oltre ai ragazzi, alle famiglie e a tutta la comunità, sono i catechisti, il parroco e il diacono per gli incontri dei genitori.

i catechisti si incontrano periodicamente con il parroco per momenti di formazione e programmazione.

ISCRIZIONI CATECHISMO 2023/2024 informativa privacy

il MODULO DI ISCRIZIONE va stampato e consegnato all'atto dell'iscrizione

DOMENICA 22 OTTOBRE dalle ore 15,30

quando vi verrà consegnato anche il calendario degli incontri di catechesi